Progettazione, disegnazione e modellazione Tekla di due strutture in carpenteria metallica e cemento armato con relative fondazioni su pali per il sostegno di 4 serbatoi da 1000 tons ciascuno e 4 reattori da 3000 tons ciascuno in esercizio. Strutture e pipe rack in carpenteria metallica modularizzate con analisi di trasporto su terra e su mare e sollevamento.
CLIENTE: SAIPEM SPA
ATTIVITA' IN CORSO
L'intervento riguarda la realizzazione in tempi molto ristretti di una Stazione Pompe di esportazione olio al fine di aumentare la produzione del nuovo impianto di trattamento Oil&Gas, non ancora in funzione, nell’ambito del progetto ORF DE-BOTTLENECK PROJECT, per conto di ENI MEXICO e per la società nazionale messicana PEMEX.
CLIENTE: ENIPROGETTI SPA
Progettazione di 6 strutture modulari per un totale di 15 Moduli prefabbricati in acciaio, destinati alla costruzione di una nuova centrale termoelettrica a cicolo combinato ubicata a Porto De Sergipe in Brasile.
La realizzazione dei Moduli, avvenuta in Cina, il successivo trasporto marittimo e terrestre e l’installazione-assemblaggio in cantiere ha richiesto la progettazione delle strutture in tutte le fasi di movimentazione.
Inoltre per lo stesso impianto sono state anche progettate le vasche ed i basamenti in cemento armato dei trasformatori comprese le pareti prefabbricate di protezione tagliafuoco.
CLIENTE: RINA SPA
Progettazione strutturale di dettaglio di pipe rack, strutture e shelter completamente realizzati in cemento armato o acciaio oppure con la parte inferiore in cemento armato e la parte superiore in acciaio, comprese fondazioni su pali. Poichè l'impianto è situato in una zona ad alto rischio sismco, il dimensionamento è stata svolto con analisi modale con Eurocodice.
CLIENTE: GICOTECNICA SRL - TECNIMONT SPA
Ampliamento dell’impianto ARAMCO OIL & GAS di Khurais – Saudi Arabia già progettato dalla nostra società tra gli anni 2006 e 2008.
L’intervento riguarda la realizzazione di nuove aree e l’adeguamento di quelle esistenti con la progettazione di dettaglio di strutture metalliche con relative fondazioni e fondazioni di turbine a gas.
CLIENTE: SAIPEM SPA
Progettazione di dettaglio di pipe rack, strutture, capannoni e tettoie in carpenteria metallica con relative fondazioni.
Main Pipe Rack, vari pipe racks secondari, Lagoon Shelter, Air Compressor Shelter e otto tettoie di varie dimensioni.
Il sito di costruzione è classificato ad alta sismicità con un parametro di accelerazione dello spettro di risposta di progetto pari a SDS = 0.421 secondo la normativa ASCE/SEI 7-05.
CLIENTE: HITACHI/GICOTECNICA SRL
Progettazione di n. 8 nastri trasportatori composti da travi autoportanti, gallerie, stilate e torre punti, struttura interno pagoda per impianto Sierra Gorda - Chile.
CLIENTE: TENOVA
Progettazione di dettaglio di due sili in calcestruzzo armato per lo stoccaggio di gesso ottenuto come sottoprodotto da un impianto di desolforazione di una centrale a carbone. Il sito di costruzione è classificato dalla norma Cilena ad alto rischio sismico e di tsunami e prevede una accelerazione massima al suolo (PGA) di 0.4g per un tempo di ritorno di 50 anni.
La struttura non ha riporatato danni durante il sisma del febbraio del 2010 con epicentro a 10 km e magnitudo 8,8.
CLIENTE: MAIRE TECNIMONT SPA
Progettazione di dettaglio di strutture metalliche con relative fondazioni in cemento armato.
CLIENTE: POLARIS/SAIPEM SPA
Progettazione di dettaglio di strutture e pipe rack in carpenteria metalliche e cemento armato prefabbricato con relative fondazioni e fondazioni di turbine, serbatoi, pompe e tank.
CLIENTE: SNAMPROGETTI SPA